Il breve tempo dell'asino. Storia di un adolescente
Valentina è figlia di una ragazza madrea appena quindicenne in un'epoca in cui tale condizione è considerata motivo di demerito. Valentina vive quindi il disagio pratico e psicologico delle proprie origini, con l'aggravante di un rapporto conflittuale con la madre troppo giovane e poco responsabile. Valentina considera la propria bellezza una sorta di maledizione. L'incontro con Dafne sarà determinante, la donna diventerà la sua vera e unica amica. Di lei si fiderà, in lei cercherà sostegno e in qualche modo compensazione alle carenze affettive, oltre che un'alternativa all'infelicità e al suo male di vivere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:17 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it