Le briciole di Pollicino. Per non perdere la strada di casa «ho una cosa per te che ti aiuterà a capire.»
Questo saggio, sull’esempio del testo di Zygmund Bauman “Cose che abbiamo in comune” Laterza - 2013, è modestamente la raccolta di quattordici articoli che, in seguito alla campagna elettorale del 2022, l’autore ha scritto per stimolare un maggiore coinvolgimento degli elettori nell’esercitare il proprio diritto/dovere di cittadini nell’eleggere i rappresentanti parlamentari e, quindi, del nuovo governo. Gli articoli affrontano in modo interdisciplinare temi che possono costituire un percorso didattico in merito all’insegnamento dell’educazione civica. Questa strategia didattica è stata pensata per favorire una maggiore sensibilizzazione degli allievi ai temi della convivenza civile e del rispetto della diversità, quindi, democratica del paese. In questa prospettiva il saggio “Le briciole di Pollicino” vuole favorire la maturazione negli studenti il rispetto e la stima di ogni cittadino, partendo dalla consapevolezza della differenza tra cosa e persona, in accordo con la ratio del dettato costituzionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows