Un brivido lungo la schiena. L'arcano insoluto dell'ode sublime
Una raccolta di traduzioni e rielaborazioni della celeberrima "Ode Sublime" di Saffo. Un nuovo itinerario conoscitivo nella sensibilità di genti, lingue e culture operanti lungo l'asse euro-americano e delle quali ognuna ha saggiato le capacità della propria espressione. Ripercorrere i momenti distinti della vicenda esegetica impegna autrice e interprete lungo un sentiero emozionale mirabilmente seducente, in cui l'espressione moderna ascolta, assimila e riproduce, come sa, può e sente, l'essenza del componimento originale, tentando di carpirne l'armonia e la logica di quei suoni, quei colori e quegli stati d'animo come in nessun'altra circostanza. Segue poi una rassegna di letture critiche che intende fornire, nell'arco plurisecolare della riflessione filologica, culturale ed estetica, elementi di contesto, di valutazione critica, di integrazione testuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 marzo 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it