Brutti, fessi e cattivi. Lessico della maldicenza italiana
Strutturato in ordine alfabetico e ricco di sostantivi e aggettivi che in comune hanno lo scopo di designare qualità, comportamenti, atteggiamenti, difetti, tratti fisici e morali negativi di una persona, condizioni sociali o professioni degradanti, "Brutti, fessi e cattivi" rivela come la lingua italiana presenti una inaspettata varietà sia di termini sia di registri in tale ambito. In questo dizionario troviamo parole triviali insieme a parole colte, voci d'autore insieme a voci dell'uso quotidiano, voci dotte e voci di uso basso, termini gergali e regionali, epiteti coloriti o scherzosi, a dimostrazione di una ricchezza linguistica straordinaria che meritava di venire alla luce nella sua completezza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it