La buca. 1916. Nuova ediz.
Fervente studioso della Grande Guerra ed ex Alpino, Giorgio Manfrin condensa entrambe le passioni nella dicotomia della trama di questo romanzo dal gusto dolce-amaro. Da una parte c’è la vita quotidiana dei protagonisti, una vita semplice, ma allo stesso tempo pregna di significati autentici, profumata di bosco, di biancospino e polenta, accompagnata dai gesti della tradizionale vita di montagna che riempie il petto di orgoglio e di aria buona. Dall’altra c’è il tema del conflitto. L’autore riesce a farci innamorare dei due protagonisti, due giovani ventenni tanto diversi quanto simili. Italiano il primo, cimbro il secondo, che si trovano in due schieramenti opposti nonostante siano residenti a pochi chilometri l’uno dall’altro. L’autore ci dona un’opera, purtroppo attuale, per farci capire per l’ennesima volta quanto inutile, distruttiva e senza senso possa essere la guerra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:5 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it