Lo strano destino di questo romanzo è di essere ormai più famoso con il suo nome cinematografico, Profumo di donna, che con il titolo originale. Per due volte è diventato un film che ha ispirato grandi interpretazioni a due grandi attori: Vittorio Gassman e Al Pacino, memorabili alter ego dell'ancor più memorabile protagonista del libro, il cinico capitano Fausto, cieco e cattivissimo nel suo testardo rifiuto della speranza e della pietà. Cattivo e ribelle come questo libro che si rifiuta di lasciarsi archiviare e catalogare in un periodo preciso.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it