Un atto di bullismo crudele. La fede che porta al miracolo. E una giustizia che non guarda in faccia nessuno. Nella tranquilla cittadina, un ragazzino vive le sfide della sua adolescenza con la sindrome di Down, affrontando ogni giorno il peso del bullismo. Ogni insulto, ogni spintone, ogni sorriso crudele lo segna profondamente, portandolo a rinchiudersi in se stesso. Ma un viaggio inaspettato verso la fede accende una scintilla di speranza. Un miracolo trasforma il ragazzino, guarendolo nel corpo e nello spirito. Allo stesso tempo, un'ombra oscura si allunga sul suo persecutore, costringendolo a confrontarsi con le ineluttabili conseguenze delle sue azioni: una giustizia inattesa lo colpisce con la stessa condizione che lui ha tanto disprezzato. Un racconto intenso che tocca le corde dell'anima, portandoci a riflettere sul potere della fede, sulla forza del perdono della vittima e sulla dura legge del contrappasso, ispirata alla saggezza senza tempo di Dante.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:25 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it