Buon business. La leadership, il flow e la creazione del significato
(0)
€ 11,83
€ 16,90
-30%
Dettagli
Traduttore:
Editore:
Collana:
Anno edizione:
2022
In commercio dal:
27 luglio 2022
Pagine:
251 p., Brossura
Titolo originale:
Good business: leadership, flow, and the making of meaning
EAN:
9788836200832
Descrizione
Le teorie di Csíkszentmihályi sul flow hanno ispirato negli anni innumerevoli personaggi illustri, da presidenti americani come Bill Clinton a sportivi ai massimi livelli in tutto il mondo. Buon business traspone le teorie di Flow nelle pratiche aziendali e lavorative. Ci sono tre principi che permettono di coniugare lo sviluppo aziendale e il profitto con il benessere e la felicità dei collaboratori: perseguire un fine significativo, che porti benefici alla società e ispiri i lavoratori, guadagnare la fiducia dei propri dipendenti, prendendosi cura di loro e della loro crescita professionale, e creare un prodotto che non miri soltanto a produrre un guadagno, ma rappresenti un progresso in direzione del benessere collettivo. È in questo modo che i leader più lungimiranti riescono a coniugare successo e comportamento etico.