una testimonianza densa di come tutto si può affrontare e vivere pienamente e serenamente anche dentro la sofferenza se si intraprende le buona battaglia, quella in cui si vince sempre
La buona battaglia. Le grandi acque non possono spegnere l'amore
Lui è l'ateo, veste alla moda, frequenta le discoteche e non si capisce bene cosa ci faccia, in una comunità religiosa. Lei è la brava ragazza di chiesa, tutta studio, casa e tranquillità. Ma i ruoli non sono quelli di un copione: la storia d'amore di Luigi e Susanna è una storia vera. C'è l'innamoramento, poi il fidanzamento, infine il matrimonio e la nascita di due bambine. Con tutte le difficoltà e le gioie che tali momenti comportano. E vera è anche la malattia di Luigi: un meningioma al cervello che, nonostante i numerosi interventi e le terapie, si ripresenta puntualmente. In questo libro si ride tanto e si piange tanto, ci avvisa la prefazione. E solo a poco a poco ci accorgiamo che i ruoli che credevamo di conoscere stanno cambiando: è Luigi l'ateo, mentre il suo corpo lentamente si spegne, a capire che la sofferenza ha un senso quando è offerta, mentre sua moglie Susanna, brava ragazza di chiesa, scoprirà una fede molto diversa da quella che ha sempre dato per scontata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miria 01 gennaio 2025la buona battaglia da intraprendere
-
“La buona battaglia” è davvero una buona battaglia. La lotta per la vita che Luca ha dovuto affrontare e che tantissime volte ha vinto. Infatti, Luca ha vinto tantissime battaglie contro il male che lo ha sfidato per decine di volte. Purtroppo, però, non è riuscito a vincere la sua guerra. Ma ha lottato con tutte le sue forze per potercela fare. Ha avuto Sara per tutta la vita al suo fianco, che è stata l’unica a non averlo abbandonato. Ha avuto le sue figlie, il suo matrimonio. Ha avuto tutto, anche se ha potuto viverlo per pochissimo tempo. La storia struggente di una storia d’amore che non ha potuto essere una storia normale, Luca e Sara non hanno potuto vivere al massimo il loro amore. Hanno dovuto adeguarsi alle sofferenze della vita, hanno lottato per vivere e hanno avuto il meglio che avrebbero potuto avere. Un romanzo struggente ma allo stesso tempo bellissimo, che insegna a non arrendersi mai davanti agli ostacoli. Si può superare qualsiasi cosa, o almeno si può tentare.
-
“La buona battaglia” è uno di quei libri che leggi tutto di un fiato e quando finisce non ti accorgi che è finito perché ti resta dentro; ti lascia qualcosa, una sensazione così positiva che vuoi condividere con gli altri. “La buona battaglia” è un’autobiografia narrata col piglio del romanzo; è un romanzo familiare scritto da una giovane donna che con fede e tanta ironia combatte la “buona battaglia” che la vita e l’amore le ha messo davanti. La tragedia di una vita dura lascia il posto alla bellezza dell’amore di un uomo per la sua donna e viceversa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it