La buona strada. 127 passeggiate d'autore a Milano, in Lombardia e dintorni - Philippe Daverio - copertina
La buona strada. 127 passeggiate d'autore a Milano, in Lombardia e dintorni - Philippe Daverio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Letteratura: Francia
La buona strada. 127 passeggiate d'autore a Milano, in Lombardia e dintorni
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


La penna curiosa e impertinente di Philippe Daverio ci conduce alla scoperta di Milano e del suo territorio. Una caccia al tesoro in città, in provincia e nella campagna lombarda per scoprire oltre un centinaio fra monumenti, luoghi e testimonianze d'arte, di storia e di cultura, noti e meno noti, che valgono una visita o una deviazione. Dalla Veneranda Biblioteca Ambrosiana a San Pietro in Gessate, da Bergamo Alta a Romano di Lombardia, dalla Basilica di Agliate a Castiglione Olona, dal Castello di Soncino alla Certosa di Pavia, un piccolo volume d'autore per visitare la città dell'Expo 2015 e i suoi dintorni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

179 p., ill. , Rilegato
9788817071086

Valutazioni e recensioni

  • Gianni Rosa

    Con lo stile semplice ed interessante che lo contraddistingue, Daverio confeziona un libro pieno di luoghi di quell'Italia Meravigliosa che andrebbe conosciuta maggiormente. Le pagine sono abbellite da immagini colorate molto belle, le descrizioni sono lunghe il giusto per accendere la curiosità e mettere in moto l'approfondimento. Si consiglia la vicinanza con un tablet / pc per ricercare subito immagini, mappe e maggiori informazioni sui luoghi citati.

Conosci l'autore

Foto di Philippe Daverio

Philippe Daverio

1949, Mulhouse (Alsazia)

Nato il 17 ottobre 1949 a Mulhouse, nella regione francese dell'Alsazia, da padre italiano e madre alsaziana, ha vissuto stabilmente in Italia, a Milano. Nel tempo ha dato vita a diverse gallerie d'arte a Milano e a New York.Specializzato in arte italiana del XX secolo (futurismo, metafisica, novecento, scuola romana), ha dedicato i suoi studi al rilancio internazionale del Novecento.Come gallerista ed editore - nell'81 ha inaugurato una casa editrice e nell'84 una libreria, sempre a Milano - ha pubblicato una cinquantina di titoli vari tra cui: Catalogo ragionato dell'opera di Giorgio de Chirico fra il 1924 e il 1929, Catalogo generale e ragionato dell'opera di Gino Severini, Fillia e le avanguardie fra le due guerre, Ver Sacrum (Valentina Edizioni 2004), Giuseppe Antonello Leone (Skira 2010).Opinionista...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it