La caduta delle foglie - Resat Nuri Güntekin - ebook
La caduta delle foglie - Resat Nuri Güntekin - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La caduta delle foglie
Scaricabile subito
7,00 €
7,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


La caduta delle foglie è un romanzo che racconta la storia di una famiglia in una Istanbul in rapido cambiamento. Il protagonista, Ali Riza Bey, un ex funzionario idealista che traduce documenti commerciali per la Società Anonima Foglia d'Oro, lascia l'azienda a causa di profondi scrupoli morali. Questa decisione porta la sua famiglia a vivere una situazione di estrema difficoltà finanziaria e farà sì che, proprio come la caduta delle foglie in autunno, ogni membro della famiglia si separi da essa. Il romanzo, scritto nel 1930 e ambientato nei primi anni della Repubblica di Turchia, racconta attraverso il microcosmo familiare a cui appartengono i protagonisti i cambiamenti sociali dell'epoca e la decadenza socioculturale data dal contrapporsi di una modernizzazione occidentale forzata a una cultura tradizionale ormai percepita come obsoleta e opprimente. Lo spazio della narrazione diventa così uno strumento per raccontare in modo efficace gli aspetti psicologici dei singoli personaggi, le loro prospettive del mondo e le influenze esercitate su di loro dalla società che li circonda. La straordinaria abilità dell'autore di mettere in luce i diversi punti di vista dei personaggi evidenzia la grande modernità degli stessi e delle vicende che vivono, spingendoci a riflettere sulle stesse tematiche anche oggi in chiave moderna, confermando così la grande forza della letteratura di avvicinare tra loro diversi contesti storici e culturali. “Il vento di questi tempi nuovi avrebbe agitato anche le fronde della sua bella famiglia, facendolo assistere, nel suo ultimo respiro, alla caduta delle foglie?”

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791280448262

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows