Il caffè della stazione
1915. L’Italia è pronta per entrare in quella che passerà alla storia come Prima Guerra Mondiale. Demetrio, un ragazzo di famiglia agiata, cerca la sua dimensione e una sua missione nella propaganda patriottica, aspirando a imitare gli eroi risorgimentali: sogna un’emozione, la guerra, la possibilità di combattere, e morire, per il proprio Paese. Ma un giorno, per caso, conosce Irini. Lei è diversa da qualsiasi ragazza abbia mai conosciuto: è bella come una dea, magnetica come una strega, con due occhi di giada che brillano nel buio e splendono al sole, soprattutto, è libera e ha il cuore grande, bello, che la porta a spendersi per l’altro. Demetrio se ne innamora all’istante. Questo incontro sembra creare una nuova alternativa nella sua vita, e proprio quando tutto sembra andare per il meglio, le cose prenderanno una piega assolutamente inaspettata. Un libro imperdibile, profondo e commovente, che si scaverà un posto incancellabile nel cuore del lettore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it