Il calcio tra sport e impresa. Valori etico-filosofici e economico-aziendali a confronto
Il mondo dello sport, in particolare del calcio, non è solamente un fenomeno sportivo ma, soprattutto in questo ultimo periodo, un importante fenomeno sociale ed economico oltre ad essere veicolo di comportamenti economici, culturali e valoriali. Correlata alla premessa, l'etica è comportamento fondamentale ma da non confondere con la giustizia. La filosofia, l'economia, l'insegnamento ricevuto, le nostre abitudini, il Libro Bianco sullo Sport e il Codice Europeo di Etica Sportiva sono argomenti, in questo senso, da ricercare e da approfondire. La situazione patrimoniale ed economica evidenzia criticità e realtà diverse anche alla luce di creare valore nelle società di calcio, cultura sportiva e informazione etica. Il presente volume si pone l'obiettivo di analizzare parallelamente sia gli aspetti etico filosofici sia quelli economico aziendali del mondo del calcio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it