Camillo Guerra (1889-1960). Architettura meridionale tra eclettismo e modernismo - Olga Ghiringhelli - copertina
Camillo Guerra (1889-1960). Architettura meridionale tra eclettismo e modernismo - Olga Ghiringhelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Camillo Guerra (1889-1960). Architettura meridionale tra eclettismo e modernismo
Disponibilità immediata
29,00 €
29,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Camillo Guerra opera a Napoli e in Italia meridionale a partire dagli anni Venti. L'opera giovanile approda negli anni Trenta all'adesione al linguaggio modernista nella corrente di quell'Arte di Stato cara alla cultura imperiale del fascismo. I motivi della grande architettura del passato vengono in seguito trasformati in citazioni astratte, dove il gioco dei materiali e dei contrasti sostituisce la plasticità dell'ornamento. Un interprete della dialettica tra tradizione e innovazione, nell'architettura italiana tra le due guerre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

120 p.
9788851002183
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it