Il cammino della tecnologia. Invenzioni e scoperte che hanno segnato la storia dell'uomo
In questo libro, da leggere come un romanzo, destinato a lettori semplicemente curiosi, con molte illustrazioni, sono raccontate le principali invenzione e scoperte che si sono succedute nel corso dei secoli, con accenni anche al contesto storico. Per fare il punto, mentre tutto cambia continuamente e la modernità ci propone sfide sempre nuove e imprevedibili. Solo recentemente gli storici hanno cominciato davvero a considerare l'importanza della tecnologia, e della scienza, nella storia. Ormai dovrebbe essere evidente ai più che i tecnici e gli scienziati hanno segnato la storia dell'uomo più dei grandi della Terra, più dei condottieri, più dei pensatori. Con strumenti sempre più sofisticati, dalla selce scheggiata al computer, dalla clava alla bomba atomica. Cambiando significativamente e continuamente, nel bene e nel male, la vita sulla Terra, fino al punto da poterla cancellare. Cosa non da escludere a priori, essendo nel tempo cambiate le armi ma non la propensione a fare la guerra; da quando si poteva uccidere un solo nemico alla volta, guardandolo in faccia, ad oggi, quando si possono cancellare migliaia di uomini, donne e bambini asetticamente, schiacciando un bottone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it