Campi quantistici alias spazi integrati. Versione 2.0
Il proposito di questo libro non è semplicemente quello d'intrattenere, provocare, e forse stupire il lettore, ma soprattutto di allargare i suoi interessi e migliorare la sua conoscenza dell'universo nel suo insieme. È mia opinione, e cercherò di dimostrarlo nel mio procedere, che i padri della teoria quantistica hanno posato, e noi abbiamo costruito e stiamo costruendo, le nostre teorie scientifiche su terreni fragili. Non ci sono dubbi infatti che alcune leggi di fisica non riflettono il mondo naturale. Nel capitolo d'apertura presento due argomenti che posso e devo definire tutt'assieme novelli e d'importanza capitale per la comprensione della fisica in generale. Col primo ho chiarito, senza ricorrere all'occulto, il problema dell'osservatore. Pochi esempi in pochi minuti. Il secondo è qualcosa di cui si parla spesso. Il lettore deve concordare con me che l'energia negativa è sempre stata con noi e i fatti lo dicono a chiarissime note. Con gli altri due paragrafi di questo capitolo, che ho scritto oltre vent'anni or sono, ho passato dei commenti sulla freccia del tempo nel micromondo e nel macromondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:27 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it