Il campo di Fliffinball. Le indagini di Italo. Ediz. ad alta leggibilità
Qualcuno in inverno va in letargo. Qualcun altro in letargo praticamente ci abita tutto l'anno, come Italo, l'investigatore più pigro della fattoria, un vero maiale. O un maiale vero, anche se nano. Ma quell'inverno la famiglia viene agitata dall'arrivo di un animale nuovo, Fanta, un ghiro (o meglio una ghira) pieno di energie, che ha abbandonato i suoi simili perché dormivano sempre. Fanta sembra determinata a fare una cosa: svegliare Italo e costringerlo a fare un po' di attività, a muoversi, che può perfino essere divertente. Per fare questo riesce a coinvolgerlo nella più grande sfida mai giocata di fliffinball, un gioco che spopola in tutto il mondo, e che Fanta spiega agli animali della fattoria e dei dintorni. Finché, giustamente, non vanno tutti a nanna. Perfino Fanta, pare. Il mattino dopo, sorprendentemente, tutto è coperto di bianco. È nevicato e il campo di fliffinball è scomparso. Come faranno gli animali a finire la loro partita? E dove è finita Fanta? (Prime letture - Font ad Alta Leggibilità). Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it