Il 12 ottobre del 1957 una cagnetta di nome Laika, prelevata da un canile di Mosca, fu sacrificata alla voglia degli uomini di esplorare il cielo e di svelare i misteri del firmamento. Eroina suo malgrado, fu il primo essere vivente a navigare - e a perdersi - tra le stelle a bordo della navicella spaziale Sputnik. Questo libro, che si ispira alla sua storia, vuole tributarle un giusto riconoscimento e risarcimento tardivo nel finale lieto e meritato. Navigando nello spazio insieme a Laika, i bambini cominceranno a prendere confidenza con stelle e pianeti e con quel mondo affascinante e misterioso che sta al di là delle nuvole. Età di lettura: da 6 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it