Il cane. Razze mondiali - Allevamento - Ammaestramento - I cani della spedizione polare di S.A.R. il Duca degli Abruzzi. QUARTA edizione con appendice: Le malattie dei cani del Dott. P. A. Pesce
In-16° (15x10 cm), pp. XV (1) 521, (3) bianche, tela cerata editoriale con titoli in nero al dorso e al piatto anteriore. Frontespizio in rosso e nero con vignetta b/n. 169 incisioni nel testo e 60 tavole intercalate al testo (alcune doppie e alcune tratte da disegni dell'autore). Bell'esemplare. Quarta ed ultima edizione (la prima è del 1897), arricchita di un' appendice di P. A. Pesce su "Le malattie dei cani". Capitoli sul cane in genere, sul suo allevamento, sui cani da caccia, sui levrieri, sul cane da ferma, sugl spaniels, sui cani da riporto, sui cani da guardia e da difesa, sui cani da pastore, sui cani da tiro, sui cani della spedizione polare del Duca degli Abruzzi, sul cane nell'esercito, sui terriers e i cani da cortile, sui cani da salotto e di lusso, sulla medicina veterinaria canina. Angelo Vecchio, noto anche con lo pseudonimo "Vieux", fu uno dei massimi esperti di cinofilia in Italia tra Otto e Novecento. Cfr. Ceresoli, 545; Assirelli, p. 142; Di Masi, p. 567.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1920
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it