I canti dell'esperienza e dell'innocenza sono probabilmente l'opera più conosciuta di William Blake . Le poesie sono divise in due sezioni tra di loro speculari e tuttavia opposte di un autore che nel Matrimonio tra Paradiso ed Inferno scriveva "Senza contrari non vi è progresso". Bucoliche e di un mondo dell'infanzia le prime , amare , di denuncia sociale e di dolore le seconde. Blake mostra gli stati d'animo umani nel loro moto perpetuo e le inevitabili contraddizioni e trasformazioni mescolati ma mai del tutto separati . Non sorprende quindi il fascino che Blake ha esercitato su psicanalisti come Jung ecc.. Bella e pulita la copertina , introduzione esaustiva e note ai testi . Totalmente soddisfatto dell'acquisto
Venditore:
Informazioni:
in ottavo paperback 178 9788876925122 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it