I capi d'opera di Alexander Pope tradotti e corredati di critici discorsi di note e di rami da Creofilo Sminteo [Gian Vincenzo Benini]
In-8° antico (160x102mm), pp. (6), 332, cartonatura coeva con titolo in oro su tassello al dorso. Ritratto di Pope inciso al titolo e 6 tavv. calcografiche f.t.: un'antiporta (incisa da Gianantonio Zuliani da disegno di Novelli), il l ritratto del dedicatario, il barone Francesco Maria di Carnea-Steffaneo, 4 tavv. allegoriche sempre incise dallo Zuliani (cfr. Moschini, Dell'incisione in Venezia, Venezia 1924, p. 158). Etichetta di libreria antiquaria. Bell'esemplare. Prima edizione della traduzione di Gian Vincenzo Benini (qui adombrato sotto lo pseudonimo arcade "Creofilo Sminteo") di alcune delle principali opere del Pope: Saggio sopra l'Uomo, Saggio sulla Critica, Del Riccio Rapito, Lettera d'Eloisa ad Abelardo (ogni opera inizia con un proprio occhietto).
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1804
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it