Recensioni Caravaggio e la ragazza

Caravaggio e la ragazza di Nadia Terranova

Tra ricostruzione storica e invenzione narrativa, un racconto che ha per protagonista Caravaggio, durante il periodo che trascorse in Sicilia. Un'opera suggestiva e avvincente, di grande forza visiva, che parla di amore e di arte.

«I due autori, entrambi messinesi, si orientano perfettamente nelle vie della città, nei suoi mercati, nel suo porto a forma di falce, tra la sua gente rumorosa. La ricostruzione di Messina è vivace, come l’aria che si respira.» - Alessandra Roncato, Robinson

Rissoso, sanguigno, amante del vino e delle donne, dopo l'accusa di omicidio Michelangelo Merisi trascorse in Sicilia un periodo inquieto ma fecondo, dove diede vita ad alcune delle sue opere più significative. E dove fu chiamato al palazzo di un ricco commerciante di seta per realizzare il ritratto di sua figlia, la giovane Isabella. Ribelle e appassionata di pittura, la ragazza si rivelerà molto più che il semplice soggetto di un dipinto e sarà protagonista di una storia, sospesa tra realtà e immaginazione, dedicata all'arte e alla libertà.

)
5/5
5
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.