Carlo Bo ha attraversato quasi tutto il Novecento da protagonista, facendosi testimone e interprete degli eventi culturali più significativi. Nato a Sestri Levante (Genova) nel 1911, studioso già autorevole a 27 anni, docente di letteratura francese all'U.
Carlo Bo ha attraversato quasi tutto il Novecento da protagonista, facendosi testimone e interprete degli eventi culturali più significativi. Nato a Sestri Levante (Genova) nel 1911, studioso già autorevole a 27 anni, docente di letteratura francese all'Università di Urbino a 28, rettore dello stesso Ateneo a 36 (e, ancora oggi, vigorosamente in carica), autore di innumerevoli pubblicazioni e collaboratore infaticabile di riviste e quotidiani fra cui il "Corriere della Sera", Bo è stato nominato nel 1984 senatore a vita. Il volume si apre con un saggio introduttivo al quale segue un'intervista-confessione. Una breve antologia di testi delinea infine le tappe principali del suo lavoro intellettuale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1996
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it