Carlo Borromeo e l'opera della «Grande Riforma» - Franco Buzzi,Danilo Zardin - copertina
Carlo Borromeo e l'opera della «Grande Riforma» - Franco Buzzi,Danilo Zardin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Carlo Borromeo e l'opera della «Grande Riforma»
Disponibilità immediata
55,90 €
55,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Corredato da un apparato iconografico a colori, il volume raccoglie le ricerche di numerosi studiosi italiani e stranieri sull'"impresa" riformatrice di Carlo Borromeo dai fondamenti del suo pensiero e ne illustra i diversi aspetti. Il libro analizza le sorgenti più intime della pietà personale dell'arcivescovo ed esamina la sua filosofia, fino al progetto di "riforma generale dei costumi" che si affermò per l'invenzione di linguaggi, canali e strutture nuove atte a dilatare e consolidare una proposta insieme religiosa ed etico-civile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

384 p., ill.
9788882150600
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it