Carmela. Amore e memoria a Boscoreale 1936-1943
Dal 1936 al 1943, a Boscoreale, tra vicoli assolati e muri imbiancati a calce, si snoda la vita di Carmela, una ragazza che diventa donna sotto il peso del fascismo e delle sue ombre. Intorno a lei il mondo cambia, la guerra avanza, i sogni si stringono. Ma il suo cuore resiste, si ostina ad amare, a credere, a scegliere. Mentre le parole vengono vietate e la libertà nascosta, Carmela impara a guardare in faccia la paura senza piegarsi. È la voce di chi non urla ma resta, di chi non fugge ma lotta in silenzio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it