Carmilla” non è solo un racconto di vampiri; è un’esperienza immersiva, un viaggio attraverso i recessi più oscuri dell’animo umano, una storia che seduce e terrorizza con la stessa intensità. Un’opera imprescindibile per gli amanti del gotico e per chiunque desideri lasciarsi trasportare in un universo di bellezza e orrore senza tempo.
Carmilla. Ediz. integrale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Nel 1872, quasi due decenni prima che il suo connazionale Bram Stoker ci appassionasse con Dracula, l’autore irlandese Sheridan Le Fanu, spesso paragonato al maestro Edgar Allan Poe, pubblicò un’intrigante storia di vampiri con tocchi di occulto. Con due protagoniste femminili sapientemente delineate, la novella Carmilla sarebbe diventata uno dei contributi più importanti della letteratura horror vittoriana. Ambientata in un remoto castello della Stiria e ispirata al folklore dell’Europa orientale, la storia è raccontata a posteriori dalla giovane Laura, cosa che conferisce alla narrazione un tono confessionale e intimo. Mentre rievoca gli eventi misteriosi che ancora la perseguitano, ci guida nel passato, quando la bella e seducente Carmilla è entrata nella sua vita. Seguiamo il viaggio oscuro con la stessa innocenza che permea i sentimenti di Laura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Comaecliptic 30 dicembre 2024Recensione Carmilla
-
Federica 27 dicembre 2024Bellissimo
Un classico della letteratura gotica. Illustrato dalla bravissima Isabella Mazzanti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it