Caro vento d'estate
Una coppia altolocata napoletana si trova su una nave in viaggio nel Mediterraneo per una crociera. Il pretesto è quello di ritrovare la serenità del loro rapporto, alla ricerca di quei sentimenti che un tempo li tenevano uniti. Ma invece di godere di una tranquilla navigazione, il viaggio s'interrompe per un inaspettato avvistamento, sconvolgente per entrambi. Un barcone di clandestini africani è alla deriva al largo delle coste libiche. La donna, Vera, un medico chirurgo, costringe il marito ad avvicinarsi a quell'infelice imbarcazione. Malgrado le raccomandazioni di quest'ultimo, l'incrollabile determinazione di Vera e il suo istinto di medico la spingono a salire a bordo di quel barcone. Si ritrova tra una miriade di cadaveri e disperatamente presta attenzione per rilevare anche il minimo segno di vita. Quando le sue speranze si fanno più fievoli sente il lamento di un neonato. Trova una bambina tra le braccia morenti della madre e decide di prenderla con sé, portandola lontana da quella landa senza vita. Il viaggio di piacere prende quindi una piega del tutto inaspettata e il futuro della coppia dipenderà dalle scelte di entrambi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it