Avevo letto i primi tre pubblicati in un unico volume e le vicende mi erano piaciute. Mi piace l'atmosfera un pò cupa tipica scandinava,l'intenso freddo ma soprattutto la descrizione psicologica e umana dei protagonisti. La vicenda come sempre è intricata nello stile di Unni Lindell,con la presentazione iniziale di tutti i personaggi coinvolti ed un groviglio di piste investigative e colpi di scena,tanto che io non riesco ad individuare l'assassino se non alla fine. Il pragmatismo di Cato e l'infallibile intuito di Marian si uniscono per trovare la verità sul perchè una giovane donna è stata assassinata brutalmente in un bosco vicino casa,mentre tutti coloro che le sono vicini sembra abbiano qualcosa da nascondere.
Il caso della donna sepolta nel bosco
Vivian Glenne - una donna di quasi quarant'anni, madre di tre figli - viene ritrovata uccisa brutalmente in un bosco vicino casa. Il figlio maggiore Dan, di quindici anni, e un suo amico, Jonas, decidono di portare avanti un'indagine privata, convinti di sapere chi sia l'assassino. Nel frattempo, Marian Dahle e Cato Isaksen iniziano a lavorare sul caso. Scoprono che la vita della donna aveva molti aspetti oscuri, che coinvolgevano parecchie persone, come una strana coppia di vicini, Birgit e Frank Willmann, o lo stesso padre di Jonas. All'improvviso Roy Hansen - il compagno di Vivian Glenne, padre dei suoi due figli minori - scompare nei gelidi boschi circostanti la diga. La detective Dahle ha la sensazione di trovarsi di fronte a una storia malata, intricata, dove ogni personaggio gioca un ruolo di cui è all'oscuro, e cerca di districarsi in un groviglio di piste confuse come quelle delle foreste fradice di pioggia. Turbata lei stessa, cerca aiuto nel suo infallibile intuito e nel pragmatismo del collega-amico Cato. Poco a poco, i due ricostruiscono l'infernale puzzle che ha portato all'omicidio di Vivian Glenne, fino a trovare la risposta più sconvolgente alla domanda: per quale ragione la donna è stata uccisa?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Penso di non aver mai letto un libro scritto così male!! Trama molto banale, storia raccontata in modo frettoloso e con cambio di personaggi ogni 5-6 pagine tant'è che si fa fatica a seguire il racconto. L'ho trovato molto brutto..e devo ancora finirlo. Assolutamente da evitare, non lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it