Il cemento armato. Dalle tensioni ammissibili agli stati limite: un approccio unitario - Aurelio Ghersi - copertina
Il cemento armato. Dalle tensioni ammissibili agli stati limite: un approccio unitario - Aurelio Ghersi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il cemento armato. Dalle tensioni ammissibili agli stati limite: un approccio unitario
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le novità, come il passaggio dalle tensioni ammissibili agli stati limite imposto da recenti normative, spaventano e sembrano complicate solo perché non le conosciamo a fondo. Questo testo vuole mostrare che tensioni ammissibili e stati limite possono e devono essere visti in maniera unitaria, come due facce leggermente diverse di una stessa realtà. A parte alcune, necessarie, differenziazioni di partenza, i principi generali sono gli stessi e non cambia sostanzialmente il modo di procedere, né le formule da utilizzare. Il libro è arricchito da cento esempi numerici che chiariscono come procedere nel progetto e nella verifica delle sezioni in c.a. e mostrano quali differenze si ottengono con l'uso dei due diversi metodi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

469 9788877586650 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata,lievissime tracce d'uso sulla copertina All'interno in ottime condizioni.Dedica in prima pagina a penna.

Immagini:

Il cemento armato. Dalle tensioni ammissibili agli stati limite: un approccio unitario

Dettagli

Libro universitario
472 p.
9788877586650
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it