Vago per la libreria alla ricerca di un libro da leggere in spiaggia. 90 su 100 scelgo un thriller. Mi capita questo tra le mani. Colpo di fortuna. Ambientazione a New York, panchina di Central Park. Alice, una trentenne che lavora in polizia, si risveglia in un luogo sconosciuto ammanettata a un uomo. Finale decisamente all'altezza delle aspettative. No, non lo avrei mai immaginato. Sapete quei finali in cui pensi "ma davvero? adesso capisco tutto!" e apprezzi lo scrittore per non averti rifilato l'ennesima conclusione banale annusata dopo due capitoli. Da leggere se amanti del genere! Guillame Musso promosso a pieni voti.
New York. Otto del mattino. Alice, una giovane poliziotta di Parigi, e Gabriel, pianista jazz americano, si svegliano ammanettati tra loro su una panchina di Central Park. Non si conoscono e non ricordano nulla del loro incontro. La sera prima, Alice era a una festa sugli Champs-Elysées con i suoi amici, mentre Gabriel era in un pub di Dublino a suonare. Impossibile? Eppure... Dopo lo stupore iniziale le domande sono inevitabili: come sono finiti in una situazione simile? Da dove arriva il sangue di cui è macchiata la camicetta di Alice? Perché dalla sua pistola manca un proiettile? Per capire cosa sta succedendo e riannodare i fili delle loro vite, Alice e Gabriel non possono fare altro che agire in coppia. La verità che scopriranno finirà per sconvolgere le loro vite.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
isabbi 31 gennaio 2023Colpo di scena finale. Merita!
-
Con i libri di Guillaume Musso si va sempre sul sicuro ma questa volta Musso si è davvero superato. La storia inizia con due sconosciuti ammanettati insieme su una panchina di Central Park. Da qui iniziano una serie di avventure al cardiopalma che portano i nostri due protagonisti a scoprire il motivo per cui si trovavano insieme su quella panchina. Fino alla fine si resta con il fiato sospeso e l’ultima pagine lascia letteralmente a bocca aperta.
-
Sono rimasta abbastanza delusa da questo libro. Inizio fantastico con una trama che ti rapisce s ti porta a una lettura frenetica, tutta d'un fiato. Un thriller in piena regola, intrighi e nodi da sciogliere che ti tengono incollata pagina dopo pagina. Stile abbastanza scorrevole, nonostante alcune interminabilo e a volte inutili descriziono. L'ultima parte invece è un disastro, la trama si scioglie completamente in un finale del tutto fuori luogo, improbabile e sicuramente non convincente, trasformando il thriller delle prime pagine in un romanzo rosa, anche piuttosto banale. Personalmente non lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it