Centro d'azione per le arti - Torino. Orfeo Tamburi. Con uno studio di Toti Scialoja. 7-21 marzo 1942 - Toti Scialoja - copertina
Centro d'azione per le arti - Torino. Orfeo Tamburi. Con uno studio di Toti Scialoja. 7-21 marzo 1942 - Toti Scialoja - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Centro d'azione per le arti - Torino. Orfeo Tamburi. Con uno studio di Toti Scialoja. 7-21 marzo 1942
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16, pp. (10) con 4 tavv. in b/n f.t. e 2 ill. in b/n n.t. Br. ed. Catalogo della mostra di Orfeo Tamburi al Centro d'azione per le Arti di Torino del marzo 1942. Con testo di presentazione di Toti Scialoja: 'Finalmente eccoci al Tamburi di Milano, di Torino. Chiara e' ormai la sua volonta' (che sa oramai divenire metodo) di isolare l'immagine nello spazio non per ridurla mera larva pittorica ma per congelarne ed esasperarne il carattere di realta' anonima, esistente in se'...'.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 16, pp. (10) con 4 tavv. in b/n f.t. e 2 ill. in b/n n.t. Br. ed. Catalogo della mostra di Orfeo Tamburi al Centro d'azione per le Arti di Torino del marzo 1942. Con testo di presentazione di Toti Scialoja: 'Finalmente eccoci al Tamburi di Milano, di Torino. Chiara e' ormai la sua volonta' (che sa oramai divenire metodo) di isolare l'immagine nello spazio non per ridurla mera larva pittorica ma per congelarne ed esasperarne il carattere di realta' anonima, esistente in se'...'.

Immagini:

Centro d'azione per le arti - Torino. Orfeo Tamburi. Con uno studio di Toti Scialoja. 7-21 marzo 1942

Dettagli

1942
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812565882

Conosci l'autore

Foto di Toti Scialoja

Toti Scialoja

1914, Roma

È stato pittore, scenografo e poeta. Pubblicò molti libri di filastrocche e poesie illustrate dedicate ai bambini, tra cui ricordiamo: Amato topino caro (1971); La zanzara senza zeta (1974); Una vespa! Che spavento (1975); Ghiro ghiro tonto (1979). 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it