Ceramiche apule della collezione Lillo-Rapisardi nel Museo diocesano di Trani - Stefania Vania - copertina
Ceramiche apule della collezione Lillo-Rapisardi nel Museo diocesano di Trani - Stefania Vania - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ceramiche apule della collezione Lillo-Rapisardi nel Museo diocesano di Trani
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
24,20 €
24,20 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il libro affronta lo studio di un cospicuo e pregevole nucleo di reperti ceramici di produzione indigena apula tra il VII e il II sec. a.C., nell'ambito di una ricca collezione archeologica privata donata al Museo Diocesano di Trani, dove è esposta dal 1998. Consta di un catalogo, corredato di immagini, e di uno studio analitico che, attraverso la ricerca di confronti con pezzi editi da contesti di scavo, ne propone un inquadramento stilistico e cronologico altrimenti negato dall'irrimediabile perdita delle informazioni sulla provenienza. Il volume è un'ulteriore risorsa per gli specialisti per integrare le conoscenze già acquisite sull'artigianato della Puglia preromana con i dati dispersi dal collezionismo privato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2003
136 p., Brossura
9788888550329
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it