Che, a Memoir
Che, a Memoir
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Che, a Memoir
Disponibile dal 7/04/26
8,62 €
8,62 €
Disp. dal 7/04/26

Descrizione


In this memoir, Fidel Castro describes his historic political partnership and personal friendship with Che Guevara, a relationship that changed the course of Cuban politics and world history. “For me it has been hard to accept the idea that Che is dead. I have dreamed of him often, that I spoke with him, that he was alive.” In this uncharacteristically gentle epitaph in book form, Castro brings Che Guevara—the man, the thinker, and Fidel’s greatest fan—back to life. He recounts his long friendship and collaboration with Che, from their meeting in Mexico City to the military campaigns of the Cuban revolution and includes a frank assessment of the mission to Bolivia where Che was killed. Castro gives us a moving portrait of his long-lasting friendship with Che, including the last days together in Cuba, and offers remarkable insight into the political partnership that changed the face of Latin America forever.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Other
9781644215050

Conosci l'autore

Foto di Fidel Castro

Fidel Castro

1926, Biràn

Politico e rivoluzionario cubano. È stato primo ministro di Cuba dal 16 febbraio 1959 fino all'abolizione della carica, avvenuta il 2 dicembre 1976 ed è stato, dal 3 dicembre 1976 al 18 febbraio 2008, Presidente del Consiglio di Stato e Presidente del Consiglio dei Ministri.Castro è stato il leader della rivoluzione cubana contro il regime di Fulgencio Batista, rovesciato in seguito a una guerriglia durata due anni con un esercito eterogeneo e male armato (i cosiddetti "barbudos"), che si asserragliò sulla Sierra e da lì lanciò le proprie azioni di sabotaggio e combattimentoDopo la fallita invasione della Baia dei Porci da parte degli Stati Uniti d'America, ha instaurato un governo legato all'Unione Sovietica, l'ha guidato ininterrottamente anche quando...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows