€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
10 giugno 2022
352 p., Brossura
Tall bones
9788807896613

Descrizione

È notte fonda quando Emma lascia la sua migliore amica Abigail alla festa alle Tall Bones, il ritrovo nel bosco in cui si danno appuntamento gli adolescenti della cittadina di Whistling Ridge, in Colorado. È l'anno del diploma ed Emma è convinta, come la maggior parte delle ragazze della sua età, che la loro vita sia solo all'inizio. Invece entro la fine della settimana il volto di Abigail sorriderà dai volantini attaccati ai pali del telefono. Samuel Blake, il padre di Abi, perlustrerà il bosco con la polizia urlando invano il nome della figlia. Suo fratello Noah si strofinerà via le macchie di fango dai jeans fino a scorticarsi le mani ed Emma nasconderà sotto il letto l'acqua ossigenata con cui avrebbe dovuto tingere i capelli dell'amica. Dolly, la madre di Abi, riuscirà solo a fissare la grande croce sul muro di casa, fumando una sigaretta dopo l'altra, terrorizzata all'idea che sia già troppo tardi per fermare la catena di eventi che si è innescata. Tutti hanno dei segreti a Whistling Ridge. Tutti hanno peccato, come tuona ogni domenica dal pulpito il pastore Lewis. Ma cosa è successo ad Abi? Chi è il vero colpevole? Con un ritmo fulminante e una sapiente costruzione della suspense, Anna Bailey porta a galla le dinamiche di certe piccole e claustrofobiche città di provincia, dove ogni tipo di diversità è bandito. E capitolo dopo capitolo inchioda il lettore in un gioco micidiale di sospetti e bugie, fino all'ultima pagina.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(12)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Mi ha trasmesso l’impressione di esser dentro ad una “ tipica serie americana” sullo stile de “ Le regole del delitto perfetto”. Bello.

Recensioni: 5/5

Mi è piaciuta molto la storia e la tematica di cui si parla, però come racconta la storia non è tanto avvincente.

Recensioni: 5/5

Quando i cosidetti noir, pur scritti con tutti i crismi del caso (l'autrice vanta infatti un curriculum di tutto rispetto) non sono "illuminati" dalla fantasie, dall'imprevisto che suscita meraviglia nel lettore tipo di gialli, thriller o noir, diventano solo versioni romanzate di brutali fatti di cronaca. Questo mi è sembrato il libro della Bailey e certo ancora ne deve fare di strada per pareggiare altri autori come i grandi del noir francese per.es.Lemaitre, Bussi, Musso etc.

Recensioni: 5/5

libro in alcuni tratti scorrevole, in altri un po "lento"..in ogni caso nel contesto tratta di una storia molto piena, a tratti anche cupa..ne vale la pena