Il ciclo della vita nella campagna marchigiana. Contributo allo studio delle tradizioni popolari
Il volume è il risultato di una lunga ricerca sul posto condotta con assoluto rigore scientifico su un tema mai trattato prima specificamente nelle Marche. Essa prende l'avvio dagli ultimi anni della dominazione pontificia e si conclude con la seconda guerra mondiale, cioè con il periodo che segna, fra l'altro, la fine della maggior parte delle usanze contadine.
Tale particolare accresce l'importanza dell'opera che, essendo diretta a un vasto pubblico e non solo a specialisti del folklore, è scritta in una prosa piacevole e chiara, arricchita da un ampio corredo di note e di illustrazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it