Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Offerta imperdibile
Ninì Tirabusciò, la donna che inventò la mossa di Marcello Fondato - DVD
Ninì Tirabusciò, la donna che inventò la mossa di Marcello Fondato - DVD - 2
Ninì Tirabusciò, la donna che inventò la mossa di Marcello Fondato - DVD
Ninì Tirabusciò, la donna che inventò la mossa di Marcello Fondato - DVD - 2
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 12 liste dei desideri
Ninì Tirabusciò, la donna che inventò la mossa
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,99 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,99 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Ninì Tirabusciò, la donna che inventò la mossa di Marcello Fondato - DVD
Ninì Tirabusciò, la donna che inventò la mossa di Marcello Fondato - DVD - 2
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Un'attrice di varietà è costretta ad accontentarsi di piccole parti, ma sogna di diventare una grande attrice. Durante uno spettacolo inventa un particolare movimento, la "mossa" che le procura un processo per oscenità.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1970
DVD
8032807016351
Chiudi

Premi

    1971 - David di Donatello - Miglior attrice - Vitti Monica

Informazioni aggiuntive

Minerva, 2016
Terminal Video
126 min
Wide Screen

Valutazioni e recensioni

JOSEPH CALANCA
Recensioni: 3/5

Diciamolo subito: "Ninì Tirabusciò" non è un capolavoro e con un'altra protagonista probabilmente sarebbe dimenticato da tempo. Ma Monica Vitti è splendida e come al solito si conferma una delle più grandi attrici del cinema italiano, una mattatrice che trasforma anche le scene più sciocche in momenti di grande comicità. Un film quindi che, se visto senza troppe aspettative, finisce per risultare godibilissimo.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Monica Vitti

1931, Roma

Nome d'arte di Maria Luisa Ceciarelli. Attrice italiana. Diplomata all’Accademia d’arte drammatica, dà prova della sua versatilità recitando, in teatro, sia Molière che Shakespeare, quando viene notata da M. Antonioni. Dopo qualche ruolo cinematografico minore, alla fine degli anni ’50 diventa musa ispiratrice (e compagna) del regista ferrarese che, dirigendola in film come L’avventura (1960), La notte (1961), L’eclisse (1962) e Deserto rosso (1964), le offre l’occasione per dimostrare il suo enorme talento. Elegante, bionda con gli occhi azzurri, sa essere nello stesso tempo intensa, distante eppure coinvolgente. Finiti gli anni dell’incomunicabilità e dell’aridità di sentimenti, cambia radicalmente stile. Passando attraverso il personaggio dell’agente segre-to Modesty Blaise, la bellissima...

Claude Rich

1929, Strasburgo

Attore francese. Inizialmente attore teatrale, viene scoperto da R. Clair che lo scrittura per i suoi ultimi tre film: Grandi manovre (1955), La francese e l’amore (1960), Tutto l’oro del mondo (1961). A suo agio anche nella commedia brillante, interpreta diversi film di E. Molinaro, fra cui Caccia al maschio (1964), al fianco di J.-P. Belmondo e J.-C. Brialy, e Io, due figlie, tre valigie (1967), con L. de Funès. Nel 1968 è protagonista del fantascientifico Je t’aime, je t’aime - Anatomia di un suicidio (1968) di A. Resnais (con il quale gira anche Stavisky il grande truffatore, 1973), e lo stesso anno è sul set di La sposa in nero di F. Truffaut. Dagli anni ’80, alla sua prolifica carriera cinematografica si affiancano numerose partecipazioni a fiction televisive. Nel 1993 gli viene assegnato...

Pierre Clementi

1942, Parigi

Attore francese. Tempra di ribelle, trasgressivo e anticonformista, la figura alta e sottile, lo sguardo trapassante e il volto vagamente ieratico, è interprete tra i più emblematici del cinema francese e italiano a cavallo tra la Nouvelle vague e la stagione inaugurata dal ’68. Sempre pendolare tra Francia e Italia, viene arrestato a Roma per una questione di hashish, poi assolto e obbligato a lasciare il paese. La sua carriera inizia in sordina nei teatri «off» di Parigi e con qualche breve apparizione cinematografica. Nel 1963 viene chiamato da Visconti per interpretare una parte in Il Gattopardo, ma è nel 1967 che emerge prepotentemente con Bella di giorno di L. Buñuel, in cui interpreta il personaggio dell’amante sadico di C. Deneuve. Nel 1968 B. Bertolucci lo vuole in Partner nella parte...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore