Ultimo film della serie degli X-Men in uscita nei cinema, ma il primo in ordine cronologico.
Questo capitolo parla infatti di come tutto ebbe inizio, della scoperta da parte del mondo dei primi mutanti, di come Chales Xavier e Magneto si conobbero e divennero amici. E di come poi si crearono le due squadre di mutanti che tutti ben conoscono dagli altri film degli X-Men. Il cast è tutto nuovo: James McAvoy, Michael Fassbender e Kevin Bacon, ma non per questo il film è meno interessante dei precendenti, anzi!
Personalmente ritengo che gli attori siano stati eccezzionali, il ritmo è sempre serrato e la storia coinvolgente. Che dire poi degli effetti speciali? Eccezzionali!
Descrizione
Tratto dall'omonimo fumetto della Marvel, il film racconta della giovinezza di due amici che scoprono di avere poteri speciali, Charles Xavier e Erik Lensherr, del loro lavorare assieme, con altri mutanti, contro la piu' grande minaccia che il mondo abbia affrontato, del loro allontanarsi causa un dissidio che li vedra' diventare arcirivali con i nomi di Professor X e di Magneto. Il film è ambientato negli anni '60, all'alba dell'era spaziale, l'epoca di JFK. Un periodo storico all'insegna della Guerra Fredda, in cui l'intero pianeta era minacciato dalle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia. L'era in cui il mondo scoprì l'esistenza dei mutanti...
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFantascienza
- Listino:€ 9,99
- Paese:Italia
- Produzione:B.V.H.E.
- N. DVD:1
- Data uscita:23/11/2011
- Età cons.:Tutti
- Supporto:DVD film
- Durata:125
- Lingue:Inglese, Italiano, Spagnolo, Tedesco
- Sottotitoli:Italiano, finlandese, Spagnolo, Tedesco, Inglese, Svedese, Norvegese, Danese, Inglese Per I Non Udenti
- EAN:8010312096136
Dati tecnici:
(Formato schermo Wide Screen)Dolby Digital 5.1- PALArea 2 (Europa/Giappone)
Titolo in lingua originale:
X-Men - First Class