Le Cipolline in campo per l'Africa. Supergol!. Vol. 5
Un anziano missionario amico di don Callisto, è in visita in Italia per raccogliere fondi per la costruzione di un pozzo in Namibia. All'oratorio Giovanni XXIII tutti si danno subito da fare. Egle e le sue amiche si esibiscono in un balletto, i genitori preparano una pesca di beneficenza, mentre le Cipolline organizzano una spettacolare partita di calcio: le squadre si avvicenderanno in campo in una gara che durerà ben ventiquattro ore! Qualche mese dopo, quando i lavori per il pozzo sono terminati, i ragazzi di Champignon partono per L'Africa: con la scusa di far rivedere al figlio adottivo Issa la sua terra d'origine, il cuoco francese porta tutta la squadra nel villaggio, dove le Cipolline giocheranno a calcio con i bambini africani e stringeranno amicizia con loro. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it