Ho adorato questo libro per bambini perché tratta temi particolari nascosti sotto semplici colori. Due città collegate da un ponte non sanno di che colore dipingerlo, se blu (come il nome di una delle due città) o giallo (nome della seconda città). Inizialmente decidono di dividerlo in due ed utilizzare entrambi i colori, ma con il passare del tempo cominciano le rivalità tra i cittadini. E' una storia di competizione ma anche di cooperazione che insegna ai bambini che "diverso" molto spesso non significa "peggiore".
Città blu città gialla. Ediz. a colori
La Città Blu e la Città Gialla sono divise da un fiume. Una è famosa per i suoi ombrelli variopinti, l'altra per i calzolai che fabbricano scarpe eccezionali. Gli abitanti hanno sempre vissuto in pace, finché un giorno non decidono di ridipingere il vecchio ponte che collega le due città: già, ma di che colore? Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:6 aprile 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilenia Laprocina 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it