Ho letto il libro in 4 giorni...mi ha preso come pochi libri. Margherita affronta una ricerca molto ampia su questioni storiche ma anche affronta la parte spirituale della faccenda con dettagli della storia che abbracciano una piu' ampia visione della scomparsa. L'autrice riesce a combaciare molti pezzi del puzzle che antecedentemente non erano stati affrontati ripercorrendo la vicenda e le spedizioni di Fawcett con foto di documenti, innumerevoli libri sulla vicenda e soprattutto la sua personale esperienza. Il libro propone diverse possibilita' di conclusione del mistero ma lascia aperte quelle possibilita' anche piu' inimmaginabili che troveranno veridicita' solamente nella foresta amazzonica brasiliana. Chi volesse saperne di piu' sul vero Indiana Jones deve assolutamente leggere questo libro perche' son fatti reali dove il mistero si confonde con la nostra piu' fantasiosa voglia di credere nel soprannaturale.
Città invisibili. L'Eldorado di Percy H. Fawcett e Timothy Paterson
Un grande mistero del XX secolo: Percy H. Fawcett, esploratore e cartografo reale, scompare definitivamente durante la sua ultima missione nel cuore del Brasile, nel 1925. Centinaia i ricercatori sulle sue tracce, tra cui il figlio secondogenito Brian autore di un fortunato bestseller, decine e decine di articoli della stampa internazionale, nonché libri avventurosi. L'autrice, raro esempio di giornalista-esploratrice, si mette alla ricerca di Fawcett insieme al suo pronipote, Timothy Paterson. Il mito di Eldorado, ancora, non smette di affascinare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it