Il genere del racconto breve mi ha sempre entusiasmato, e tempo fa mi è capitato di leggere questa piccola raccolta, di un'autrice ancora poco nota ma di cui conoscevo un altro paio di libri. E' stata una piacevole scoperta: le storie, dense di un'atmosfera intima e familiare, danno spazio anche a elementi onirici, e le piccole immagini che le accompagnano incarnano e riassumono bene lo spirito di ciascun racconto. Un'opera breve, semplice, e tuttavia profonda, che si legge d'un fiato e lascia emozioni vivide.
La città nel deserto. Racconti della dodicesima notte
Da immagini, nostalgie, momenti di ritiro interiore, fantasie, nascono questi brevi racconti, nei quali alcuni motivi si ripetono. Il mondo familiare delle feste di fine anno ne "In quanti modi si può usare un presepe?", "Scherzi da zii", il rivivere vacanze dagli aspetti stravaganti, una scherzosa "Breve storia della carta igienica". La spettralità diffusa de "La sera prima dell'Epifania". Lo strano incontrarsi di tre ragazzi da luoghi diversi, la notte di Capodanno del 2014, nel racconto "La città nel deserto". Scrivere, come altre forme di arte, è un modo per ristabilire conoscenza e armonia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows