Libro Clarence Bicknell Edward e Margaret Berry Enzo Bernardini
Libro Clarence Bicknell Edward e Margaret Berry Enzo Bernardini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Clarence Bicknell Edward e Margaret Berry
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


in 4°, pp. 27, 1 b., bross. edit., con alcune foto d'epoca in b/n. Con l'arrivo degli inglesi in Riviera nel 1878 arrivò il pastore protestante, colto botanico, pittore ed amante del bello, Clarence Bicknell, più tardi suo nipote Edward Berry e sua moglie Margaret. Tutti e tre ebbero grande importanza per lo sviluppo culturale della città, poiché Clarence scoprì le incisioni rupestri del Monte Bego e della Valle delle Meraviglie, Edward e Margaret Berry costituirono a Bordighera un centro di riferimento artistico e culturale occupandosi con grande passione del Museo Bicknell e della Biblioteca civica internazionale; con i dati e le esperienze acquisiti durante la loro permanenza, scrissero una famosa guida intitolata "Alla porta occidentale d'Italia", edita in Inghilterra nel 1931 e pubblicata in Italia con traduzione di Antonio Stauble nel 1962. Lievi ombreggiature alla bross. Lig3-068

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Sanremo
La Fenice - Sanremo Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562814856955
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it