Il clarinetto. Metodo. Vol. 2: Tecnica e perfezionamento.
Il presente volume affronta le problematiche della tecnica e del perfezionamento. La parte relativa alla tecnica analizza le nove dita utilizzate per suonare il clarinetto, mettendole in relazione le une con le altre. Si inizia con lo sviluppo della tecnica di ogni singolo dito per poi abbinarli a due, a tre, fino a tutti e nove contemporaneamente. Si raccomanda di integrare lo sviluppo della tecnica con le scale, gli arpeggi e la scala cromatica, reperibili su qualsiasi metodo per clarinetto. La parte dedicata al perfezionamento presenta "nuovi" percorsi musicali come arpeggi o scale eptatoniche, arpeggi bitonali e quadritonali, serie dodecafoniche, pluri - scale e pluri - arpeggi, oltre a scale politonali e poliritmiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it