Il clavicembalo ben temperato (Das Wohltemperierte Clavier)
Edizione in doppio CD
Due anni dopo l’uscita dell’album dedicato al Libro Primo del Clavicembalo ben Temperato di Johann Sebastian Bach, Céline Frisch ci presenta ora il secondo volume di questa pietra miliare della storia della musica. Bach assemblò il Libro Secondo nel 1744, ventidue anni dopo il Libro Primo. Si dovette attendere fino al 1801 perché i due volumi fossero pubblicati: da allora ad oggi hanno ispirato innumerevoli compositori. Dopo una serie di registrazioni con l’Ensemble Zimmermann, di cui è cofondatrice, la clavicembalista marsigliese torna al recital solistico con un programma dedicato alla sua musica preferita. Attraverso questa serie di preludi e fughe, ci ricorda che, ben lungi dall’essere una raccolta di esercizi tecnici, il Clavicembalo ben Temperato è un’opera di puro piacere, una costante e rinnovata riscoperta. Come dichiarava Robert Schumann: “Occorre suonare di frequente le fughe dei grandi maestri, particolarmente quelle di J.S. Bach. Fate che il Clavicembalo ben Temperato diventi il vostro pane quotidiano.”
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it