Cleopatra. La famosa sovrana, tra imprese e spregiudicate passioni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,00 €
Cleopatra è entrata nella leggenda come un’icona di seduzione, una donna passionale e fascinosa, ricordata più per i suoi legami sentimentali – in particolare con due dei più potenti uomini della Roma antica, Giulio Cesare e Marco Antonio – che per le sue imprese. L’immagine rimasta nell’ombra è altrettanto reale e ben più significativa: quella di una sovrana colta, ambiziosa e animata da una visione politica precisa. In questa biografia avvincente e rigorosamente documentata, Michael Grant sfata secoli di calunnie e falsi miti per restituirci il vero volto di Cleopatra: una donna brillante, greca per nascita e per cultura, che ambiva alla restaurazione dell’Egitto tolemaico e alla formazione di un mondo greco-romano. Non l’esotica seduttrice ritratta nella letteratura e nell’arte, ma una regina lungimirante e una stratega di straordinaria intelligenza, che pagò con l’odio e la diffamazione il coraggio delle sue idee.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it