Clientopoli. Abruzzo 1992-1995. Così finì la Prima Repubblica
Questo libro nasce in occasione dei 30 anni dal cosiddetto "caso Pop" che sconvolse la politica abruzzese e determinò anche in Abruzzo la fine della "prima Repubblica" quella guidata, sin dal secondo dopoguerra, dalla Dc e da altri partiti minori. Nella notte fra il 29 e il 30 settembre 1992 avvenne un vero e proprio terremoto politico giudiziario con tutti i componenti della giunta regionale che finirono in carcere. L'inchiesta si chiuse con quasi tutte assoluzioni - e non si parlò mai di tangenti - ma segnò la fine di un'epoca e di un sistema politico da molti definito "clientelare".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:5 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it