Codice di procedura penale e leggi complementari
L’opera raccoglie il codice di procedura penale e le principali leggi complementari utili per il corretto esercizio della pratica giudiziaria. Particolare attenzione è stata dedicata alle norme di attuazione della riforma penale Cartabia in tema di nuovi riti alternativi, giustizia riparativa, giustizia digitale, pene sostitutive. L’opera è aggiornata con: D.L. 10 agosto 2023 n. 105 convertito con modificazioni dalla legge 9 ottobre 2023 n. 137 a decorrere dal 10 ottobre 2023, contenente disposizioni urgenti in materia di processo penale, di processo civile, di contrasto agli incendi boschivi, di recupero dalle tossicodipendenze, di salute e di cultura, nonchè in materia di personale della magistratura e della pubblica amministrazione; L. 5 maggio 2023 n. 50 che ha convertito in legge, con modificazioni, il D.L. 10 marzo 2023 n. 20, recante disposizioni urgenti in materia di flussi di ingresso legale di lavoratori stranieri e di prevenzione e contrasto all’immigrazione irregolare; D.Lgs. 10 ottobre 2022 n. 150, attuativo della Riforma penale Cartabia in vigore dal 30 dicembre 2022; L. 28 marzo 2022, n. 25, che ha convertito, con modificazioni, il D.L. 27 gennaio 2022, n. 4, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19, nonchè per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico; L. 9 marzo 2022, n. 22, reati contro i beni culturali; L. Cost. 11 febbraio 2022, n. 1, che ha modificato gli art. 9 e 41 Cost. introducendo il valore costituzionale dell’ambiente; Sent. Corte Cost. 16 dicembre 2021, n. 16, sul divieto di pronunciare inammissibile il ricorso per cassazione avverso la sentenza di appello dichiarativa della prescrizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows