Le collezioni d'arte della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, della Cassa di Risparmio di Venezia e Friulcassa. Ediz. inglese
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 27,62 €
Il volume conclude un progetto editoriale avviato nel 2003 con l'intento di compiere una rassegna del patrimonio artistico delle banche appartenenti al Gruppo Sanpaolo IMI. L'indagine, condotta nei territori di competenza dei vari istituti bancari, si concentra, in questa pubblicazione, sul patrimonio artistico delle banche del nord Est: Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Cassa di Risparmio di Venezia, Friulcassa.
Un'antologia di opere che appartengono a cinque splendide collezioni legate a un territorio in cui l'arte ha raggiunto vette altissime. Fra gli artisti rappresentati si ricordano Bassano, Tintoretto, Guercino, Canaletto, Tiepolo, Silvestro Lega, Pietro Longhi fino ad Arturo Martini e Luigi Spazzapan, solo per citare i più noti.
Il catalogo delle opere, commentate, è preceduto da un saggio introduttivo di Anna Coliva. Seguono le biografie degli artisti e note bibliografiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it