verboso, sì, e inutilmente, mentre qualche esempio avrebbe a volte chiarito, a volte alleggerito e sorretto quell'ironia che a volte pure si intravede. alcune considerazioni interessanti ci sono (il basso profilo, il cv) alcune sembrano un po' forzate (alla luce della mia pur breve esperienza) altre ho faticato a comprenderle. complessivamente al di sotto delle aspettative, sebbene possa essere una simpatica lettura di resistenza al natale.
Comandare è fottere. Manuale politicamente scorretto per aspiranti carrieristi di successo
Il mondo del lavoro è una giungla, con poche regole e tanti aspiranti leoni. Lo sa bene Celli, che per anni è stato ai vertici delle maggiori aziende italiane. E allora risultano inutili, se non addirittura ridicoli, i discorsi buonisti e politicamente corretti sulle strategie per fare carriera. In questo "piccolo vademecum per bastardi di professione" l'ex direttore generale della Rai dice tutto quello che di solito in proposito si tace. Ovvero che, alla faccia dell'utopia delle pari opportunità, "nascere bene" aiuta eccome. Così come aiuta saper scegliere la persona giusta da servire per poi abbandonarla se fa comodo, selezionare alleati e nemici, usare l'arte della seduzione e della finzione. E quando finalmente arrivi, consiglia Celli, non guardarti indietro, sii sempre pronto a succedere a te stesso o a farti rimpiangere attraverso i successori. Parafrasando il celebre detto "Comandare è meglio che fottere", Celli scrive così questa sorta di Principe di Machiavelli per manager o aspiranti tali, nel quale i mezzi sono tutti giustificati se il fine è la poltrona del capo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCA FAREGNA 26 dicembre 2010
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows