Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Come delegare e avere ottimi risultati. Tecniche sperimentate per migliorare la performance dei dipendenti - Robert B. Maddux - copertina
Come delegare e avere ottimi risultati. Tecniche sperimentate per migliorare la performance dei dipendenti - Robert B. Maddux - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Come delegare e avere ottimi risultati. Tecniche sperimentate per migliorare la performance dei dipendenti
Disponibile in 5 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
16,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
14,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
16,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
14,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
16,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Come delegare e avere ottimi risultati. Tecniche sperimentate per migliorare la performance dei dipendenti - Robert B. Maddux - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Chi fa da sé non sempre fa per tre! Occorre poter contare su una squadra che sappia assolvere i diversi compiti con efficienza ed efficacia. La differenza tra un esecutore anche bravo e un capo è proprio qui: la capacità di delegare intelligentemente e con successo ai propri collaboratori il numero più ampio possibile di compiti, dando loro la preparazione prima e, quindi, l'autorità necessaria perché possano portarli a compimento con successo. Un gruppo di collaboratori in gamba su cui è possibile fare pieno affidamento è il segreto del successo, sia per un piccolo imprenditore che vuole allargare la propria azienda, un giovane laureato o diplomato o professional che vuole farsi strada o un quadro intermedio o un dirigente di una grande impresa. Questa "guida per l'azione" illustra tecniche sperimentate per migliorare la performance dei propri dipendenti e un piano d'azione per il successo. Nel mondo attuale dominato dalla complessità e dal cambiamento, la delega è una delle basi essenziali dell'eccellenza manageriale, un processo che tutti possono affinare adottando tecniche convalidate dall'esperienza.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

4
2010
13 maggio 2016
Libro tecnico professionale
112 p., Brossura
9788856811605
Chiudi

Indice

Indice:

Prefazione
Alcuni importanti obiettivi per il lettore
Il ruolo del manager
(Il manager è un processo; La pianificazione; L'organizzazione; La motivazione; Il controllo; Come si svolge il lavoro nelle organizzazioni; Caso n. 1 - IL manager fai-da-te; Abilità tecniche, umane e concettuali; A che cosa potrebbe servirmi delegare?)
L'analisi delle abilità di delega personali
(Sono bravo a delegare?; I sintomi della scarsa capacità di delega; Ostacoli comuni alla delega; Realtà e fantasia)
Prepararsi a delegare
(Analizzate il vostro lavoro; Decidete che cosa delegare; Caso n. 2 - Quando il budget manda in tilt; Scheda di pianificazione dell'analisi di un compito/progetto; La pianificazione della delega)
La scelta della persona giusta
(Come effettuare le scelte, Come effettuare una valutazione prima di delegare; Ricordate il potenziale della vostra segretaria; Caso n. 3 - Le scelte)
L'assegnazione della delega
(Come comunicare la delega; Le occasioni mancate; Sei livelli di autorità; Come arrivare alla fine; Caso n. 4 - Il dilemma dei dati incompleti)
Come preparare i dipendenti alla delega
(Che cosa vi dovreste aspettare; La preparazione ha inizio con l'assunzione; Insegnate ai dipendenti a svolgere compiti complessi; Insegnate ai dipendenti le tecniche di risoluzione dei problemi; Rendete possibile l'impegno del dipendente; Differenze fra i modi di delegare; Caso n. 5 - Quando la delega è un disastro)
I problemi potenziali di delega e come affrontarli
(Istruzione per la caccia ai guai ad uso di colui che delega)
Una revisione e come impegnarsi per il futuro
(Revisione; Dieci trappole da evitare; Controlliamo il processo di delega; Come sviluppare un piano d'azione personale)
Le risposte ai casi studiati.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi